Presentazione

L'Istituto Comprensivo Statale 49° "Toti Borsi Giurleo" di Napoli è un istituto scolastico che si occupa di educare i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni. L'istituto è nato nel 2012 dalla fusione del 49° Circolo Didattico “E. Toti” e della scuola secondaria di primo grado.
L'istituto offre un percorso formativo completo, che mira a sviluppare le competenze cognitive, emotive e sociali degli studenti. L'istituto si caratterizza per l'attenzione all'inclusione e al contrasto alla dispersione scolastica.

L'Istituto Comprensivo Statale 49° "Toti Borsi Giurleo" è un istituto che merita di essere conosciuto e apprezzato. È un luogo in cui i giovani possono crescere e imparare, in un ambiente stimolante e ricco di opportunità.

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi che ho trovato interessanti:

• L'istituto ha un'attenzione particolare all'inclusione e al contrasto alla dispersione scolastica. Per questo motivo, offre una serie di servizi e attività di supporto agli studenti con bisogni educativi speciali.
  • L'istituto è impegnato nella promozione della cultura e del benessere dei propri studenti. Per questo motivo, organizza regolarmente eventi culturali e attività di promozione della salute.
  • L'istituto ha una forte vocazione internazionale. È partner di diversi progetti di mobilità internazionale, che permettono agli studenti di vivere esperienze di studio e di lavoro all'estero.

In conclusione, l'Istituto Comprensivo Statale 49° "Toti Borsi Giurleo" è un istituto che offre ai propri studenti un'ampia gamma di opportunità di crescita e sviluppo. È un luogo in cui i giovani possono imparare e crescere, in un ambiente stimolante e ricco di opportunità.